alVolante2018011

Lunga 490 cm,la prima suv interamente elettri- ca della casa è mossa da due motori trifase a corrente (quello fra le ruote anteriori interviene solo quando necessario) che, assieme, svilup- pano 408 CV e 664 Nm di coppia. Secondo la casa, l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 se- condi e tocca i 200 km/h. Nei nuovi test di consumo Wltp (più realistici),la batteria da 95 kWh (inserita nel pianale,consente di ottenere un baule di 600 litri) ha offerto un’autonomia su- periore ai 400 chilometri. Non costerà meno di 80.000 euro. Questa crossover a trazione anteriore (prezzi indicativi da 24.000 euro, lunghezza di 450 cm) punta molto su comfort e spazio, sia nell’abitacolo (il divano è composto da tre sedili separati e scorre- voli) sia nel baule (di 580-720/1630 litri). I motori, da 130 a 180 CV, sono a benzina o a gasolio, anche abbinabili al cambio auto- matico. Per la fine dell’anno prossimo è attesa l’ibrida ricaricabile. Audi e-tron Citroën C5 Aircross ETTEMBRE OTTOBRE NOVEME DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRI DIC MBRE CALENDARIO NOVITÀ 2018 10

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=