alVolante2018011

101 QUI PRENDE LE MISURE Il radar del cruise control adattativo (lo stesso che rileva i pedoni nella funzione anti- investimento) è appena sotto la targa anteriore Gli stessi radar posteriori che rilevano vei- coli in arrivo durante una retromarcia ser- vono anche per monitorare l’angolo morto dei retrovisori. Il sistema, attivo da 30 km/h , è utile nelle strade con più corsie: infatti, evidenzia vetture in sorpasso (o appena sorpassate) grazie ai led negli specchietti. Inizialmente con una spia fissa,che diventa lampeggiante (per essere più visibile) ed è accompagnata da un allarme acustico se si aziona l’indicatore di direzione per spo- starsi verso la traiettoria dell’altra vettura. VOLENDO, SE NE PUÒ FARE A MENO Anche questo dispositivo (abbinato ai pac- chetti Advanced Driving Assistance) può essere disattivato dai menu del computer di bordo o, più rapidamente, premendo un pulsante a sinistra del volante. Quando il pericolo è di fianco

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=