alVolante2018011
115 La più costosa è la Jeep, quella con la do- tazione di serie più completa :l’allestimen- to Limited offre, fra l’altro, sei airbag,“clima” bizona, barre sul tetto, radio Dab, cerchi in lega di 17”e svariati sistemi di sicurezza co- me l’allarme di uscita di corsia, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattativo, la telecamera di riconoscimento dei segnali stradali e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Costa 500 euro in me- no la EcoSport,che pur avendo di serie l’av- viamento a pulsante senza chiave (per la Renegade nel pacchetto Function), l’airbag per le ginocchia del guidatore (è l’unica fra le quattro) e il sistema multimediale con na- vigatore Sync3,non ha,però,il cruise control adattativo né il “clima” bizona (così come Juke eT-Roc),e neppure i sensori di parcheg- gio anteriori. Per giunta, il prezzo non inclu- de i più aggiornati aiuti alla guida. BEN DOTATA LA T-ROC La Volkswagen costa 1.400 euro in meno della Ford,ma è ben equipaggiata in fatto di sicurezza: avvisi anti colpo di sonno e usci- ta involontaria di corsia, cruise control adat- tativo,frenata automatica d’emergenza,sen- sori anteriori e posteriori (sono optional, in- vece, il Gps, la radio Dab e la retrocamera). Per la Juke, il prezzo più basso e la garan- zia più lunga (tre anni, contro i due delle altre):ma,alla dotazione di base (sei airbag, “clima”, cerchi di 17”, radio-cd, cruise con- trol e,in più,le tre modalità di guida selezio- nabili), l’auto del test non aggiunge sistemi di assistenza alla guida (sono riservati alla Bose Edition) e il navigatore è extra. Come sono equipaggiate per piccoli turbo € 20.060 NISSAN Juke 1.2 DIG-T Acenta 116 CV € 23.100 VOLKSWAGEN T-Roc 1.0 TSI Style BMT Foto di Sinecura Sono le crossover di questo confronto, dotate di piccoli ma briosi motori a benzina 116 CV
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=