alVolante2018011
MEGLIO SNELLI La seduta bassa, lo scarso spazio e le piccole porte rendono il divano adatto a persone magre e agili. Duro, scomodo e col tunnel fra i piedi il posto al centro. “Mini” i vani nelle porte REGISTRAZIONI DIFFICILI Il bracciolo obbliga ad aprire le porte per regolare le leve (imprecise e dure da spostare). Il sedile, comodo, in curva non trattiene molto Col suo look un po’ da coupé, questa giapponese ha un abitacolo stretto e poco luminoso (i vetri sono piccoli), e alto al centro per via del tetto bombato. Discrete,ma non raffinate, le finiture: le plastiche, rigide, si graffiano facilmente. Il navigatore (con retrocamera,radio Dab,Google Search,cd e mp3) è essenziale (lo schermo misura appena 5,8” ) ma costa ben 965 euro.Sotto,c’è un secondo display (ancora più piccolo) per il “clima” e il selettore delle modalità di guida. IL COMFORT NON È IL SUO PUNTO DI FORZA Nella guida, le persone di statura alta si sentono un po’ costrette: le ginocchia interferiscono con tunnel e plancia, il volante si regola solo in altezza, lo spazio per arretrare il sedile è limitato (nei lunghi viaggi le gambe si affaticano).Il passo corto e le sospensioni rigide fanno saltellare l’auto se il fondo non è un biliardo e il notevole rumore che filtra nell’abitacolo rende poco gradevoli le trasferte. QUASI UN CRUSCOTTO DA MOTO Tachimetro e contagiri, di grande diametro, chiudono un piccolo display con altri strumenti e il computer di bordo COMFORT ●●●● ● QUALITÀ ●●●● ● IL CENTRO MULTIMEDIALE SI PAGA Nell’elegante plancia spicca l’ampio (ben 8”) schermo tattile dell’infotainment (€ 1.075): include navigatore, lettore cd, sd card, radio Dab, due porte Usb e Bluetooth 15/41 cm 119 VITA A BORDO
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=