alVolante2018011

SU STRADA “ESSE” VELOCE VELOCITÀ MEDIA km/h 1 VOLKSWAGEN T-ROC 124,6 2 FORD ECOSPORT 121,9 3 JEEP RENEGADE 120,8 4 NISSAN JUKE 119,7 HA BRILLATO ANCHE IN CIRCUITO Con un’impostazione più simile a quella di una wagon che di una suv, la T-Roc ha avuto gioco facile sulle rivali nelle prove in pista 72 m 142 m Il 1.0 nasconde bene il fatto di avere tre soli cilindri: rumore e vibrazioni sono deci- samente attutiti. La sua progressione inizia a diventare vivace verso i 1500 giri, poi rallenta un po’, e riprende a pieno ritmo dai 3000 in su; il regime massimo consentito è di 6250 giri.Valido il cambio , che è preciso e mai contrastato negli innesti. NELLE CURVE TI DÀ DA FARE La guida veloce richiede un certo impegno, per via dell’inerzia che rallenta gli inseri- menti in curva:occorre lavorare parecchio di braccia per farle cambiare direzione.Lo ster- zo è preciso ma lento nella risposta, mentre le sospensioni incassano senza scomporsi i colpi più duri; resistenti e facili da gestire (ma non potenti) i freni. Nel fuori strada , in compenso, si comporta meglio delle rivali . SCHEDA TECNICA Carburante I benzina I cm 3 /n. cilindri e disposizione I 999/3 in linea I Distribuzione I 4 valvole per cilindro I Potenza max kW (CV)/giri I 88 (120)/5750 I Coppia max Nm/giri I 190/1750 I Emissione di CO 2 g/km I 139 I Cambio I 6 marce + “retro” I Trazione I anteriore I Freni anteriori/posteriori I dischi autoventilanti/dischi I Capacità di traino kg I 1250 I Lunghezza/larghezza/altezza cm I 424 / 181/167 I Passo cm I 257 I Posti I 5 I Peso in ordine di marcia kg I 1320 I Pneumatici di serie I 215/60 R 17 I Serbatoio della benzina litri I 48 I TENUTA DI STRADA ●●● ● ● Dati dichiarati. Auto in prova equipaggiata con gomme Bridgestone Turanza T001 225/55 R 18 (600 euro) MANEGGEVOLEZZA ●●● ● ● JEEP RENEGADE Va guidata con mano ferma 123 SCARSO ● ● ● ● ● SUFFICIENTE ● ● ● ● ● DISCRETO ● ● ● ● ● BUONO ● ● ● ● ● OTTIMO ● ● ● ● ●

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=