alVolante2018011

198 DI SERIE PER TUTTE Comando regolazione risposta motore/cambio/sospensioni/Esp; fari full led; freni carboceramici; funzione di differenziale autobloccante elettronico; interni in pelle; navigatore; radio/Usb/Bluetooth; tetto elettrico. OPTIONAL Antifurto satellitare 3.294 - Caricatore 6 dvd 1.830 - Cerchi cromati o grigio opa- co 1.830, forgiati 4.514, forgiati diamantati 5.856 - Cinture sicurezza colorate 976 - Contagiri con fondo bianco o alluminio 708 - Display per il passeggero 4.270 - Estintore 793 - Fari SBL a orientamento automatico 2.440 - Fibra di carbonio per battitacco esterno 1.464, condotti posteriori 3.050, coppe ruota 610, inserti plancia 3.172, listelli sottoporta 6.344, prese d’aria anteriori 3.050, spoiler anteriore 4.270, tunnel fra sedili 2.074, zona guida 5.490 - Freni con pinze colorate 1.098 - Hi-fi premium 4.514 - Interfaccia Apple CarPlay 3.050 - Parabrezza termoisolante 854 - Parafanghi con scudo Ferrari 1.342 - Pellicola protettiva 3.538, per paraurti anteriore 1.952 - Pneumatici run flat 2.806 - Poggiapiedi anteriori in alluminio 610 - Poggiatesta con logo 915 - Retrovisori auto-anabbaglianti esterni 976 - Rivestimento parte alta abitacolo in pelle 732, schienali in pelle 1.098, tunnel in pelle 793 - Scarico con codini sportivi 610, neri 1.220 - Sedili anteriori full electric 4.636, posteriori con schienale ribaltabile 1.220 - Sospensioni attive Magnetride 4.026 - Tappetini con logo 976 - Telecamera/e posteriore 1.952, anteriore e posteriore 4.392 - Telecomando garage 976 - Vernice bicolore 5.490, speciale 9.028 - Volante in Alcantara 915, in carbonio con led 3.660. PACCHETTO Fumatori 610. 488 Nascita modello 2015 Dimensioni 457/195/121 cm (Pista: 461/198/121) Posti 2 Bagagliaio 230 litri Garanzia 3 anni/km illimitati COM’È Proposta in versione coupé (GTB, Pista) o scoperta con tetto retrattile in metallo (Spider), questa supercar unisce il lusso degli interni con prestazioni mozzafiato. COME VA Il V8 biturbo eroga i tanti cavalli con una progressione degna dei migliori aspirati. L’elettronica tuttofare (regola pure l’aerodinamica) non toglie il piacere di guida. QUALE SCEGLIERE La Spider è la più versatile: “corre” come la GTB, e permette di gu- starsi a cielo aperto il rombo del V8. La Pista per avere la Ferrari più sportiva in assoluto. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● GTB 3.9 V8 DCT HELE 229.235 3902 669/492 330 3,0 8,8 260 686 1475* ● Pista 3.9 V8 DCT HELE 296.000 3902 721/530 341 2,9 8,7 263 679 1385* ● Spider 3.9 V8 DCT HELE 254.682 3902 669/492 326 3,0 8,8 260 686 1525* *Peso in ordine di marcia con cerchi forgiati, sedili racing e tutti gli elementi in fibra di carbonio TRASMISSIONE Trazione posteriore Cambio robotizzato a doppia frizione a 7 marce DI SERIE PER TUTTE Comando regolazione risposta motore, trasmissione, sospensioni, Esp; funzione di differenziale autobloccante elettronico; fari bixeno; frangivento elettrico (Spider); freni carboceramici; sospensioni attive. OPTIONAL Alzasedile sportivo 1.830 - Antifurto satellitare 3.294 - Assetto anteriore rialza- bile 3.660, 4.514 (Pista) - Cerchi cromati o grigio opaco 1.830 (non per Pista), forgiati 4.514, 0-1.830 (Pista), forgiati diamantati 5.856 (non per Pista), in carbonio 18.056 (Pista) - Cinture sicurezza a 4 punti 2.684 (non per Spider), colorate 671, 708 (Pista) - Contagiri con fondo bianco o alluminio 708 - Display per passeggero 3.294 (non per Pista) - Estintore 793 - Fari a orientamento aut. 1.830 - Fibra di carbonio per battitacco esterno 1.464 (non per Pista), collegatore fanali post. 3.660 (Pista), condotti posteriori 3.050 (non per Pista), copristrumenti 3.660 (Pista), deviatori aria laterali 2.684 (di serie per Pista), coppe ruota 610, estrattore posteriore 6.954 (di serie per Pista), inserti plancia 4.880 (non per Pista), listelli sottoporta 6.222, 7.198 (Pista), montanti posteriori 2.684 (Spider), pannelli porta 5.002 (non per Pista), paratie vano motore 5.734 (di serie per Pista), pedane poggiapiedi 5.734 (Pista), prese d’aria anteriori 1.830 (Pista), retronebbia 1.464 (non per Pista), spoiler anteriore 5.490 (non per Pista), tunnel fra sedili 2.074 (consolle, non per Pista), 2.928 (parte superiore, di serie per Pista), zona guida 5.490 (non per Pista) - Freni con pinze colorate 1.098 - Hi-fi 2.440 (Pista), premium 4.514, 6.954 (Pista) - Inserti in pelle o Alcantara 610 - Interfaccia Apple CarPlay 3.050 - Interni in pelle 4.880 (Pista, di serie per le altre), in pelle bicolore 2.684 (non per Pista), in pelle/Alcantara bicolore 3.660 (non per Pista) - Kit telecamere da pista 4.270 (Pista), telemetria 7.320 - Listelli sottoporta sportivi 915 (non per Pista) - Parabrezza termoisolante 854, 915 (Pista) - Parafanghi con scudo Ferrari 1.342 (di serie per Pista) - Pellicola protet- tiva 3.538, per paraurti anteriore 1.952 - Plancia (Pista) con zona superiore colorata 1.342, con zona inferiore in pelle o Alcantara 1.220 - Poggiatesta con logo 915 - Porta abiti 1.830 (non per Pista) - Radio /Usb/Bluetooth con navigatore 366 (Pista, di serie per le altre) - Re- trovisori auto-anabbaglianti 1.220, 1.464 (Pista) - Rivestimento interni in carbonio opaco 3.050 (Pista), panchetta post. in pelle 1.220 (non per Spider), parete post. in Alcantara 1.830, 854 (Pista, non per Spider), pavimento in Alcantara 1.342 (Pista), plancia in Alcantara 1.342 (Pista), parte alta abitacolo in Alcantara/pelle 1.708/2.196, posteriore in colore in terni 2.318 (non per Spider), schienali in pelle 1.098 (non per Pista), tunnel in Alcantara 976, 854 (Pista), tunnel in pelle 732-1.708, 976-1.464 (Pista) - Roll bar stradale 2.806 (Pista) - Ruotino di 20” 2.074 (non per Pista) - Scarico con codini in titanio 1.830 (di serie per Pista), con codini neri 1.220 (Pista), con codini sportivi 549 (non per Pista) - Sedili con fascia centrale in Alcantara 1.342 (Pista), elettrici 2.928-5.978 (non per Pista), in stile Daytona 2.928 (non per Pista), in stile losangato 2.684 (non per Pista), monoscocca in carbonio 9.150 cad. (Pista), racing 6.588-7.808, 3.294 (Pista) - Sensori parcheggio ant./post. 1.098 (non per Pista) - Set valigie (non per Pista) per panchetta post. 2.440, per bagagliaio 4.880 - Tappetini con logo 976 - Telecamera/e posteriore 1.952, ant./post. 4.392, 5.490 (Pista) - Vernice bicolore 8.540, 10.980 (Pista), speciale 9.028, racing 10.980 (Pista) - Volante in Alcantara 915 (non per Pista), in carbonio con led 3.660 (non per Pista), in colore interni 549, 671 (Pista). PACCHETTI Esterni in carbonio 21.960 (non per Pista) - Fumatori 427, 451 (Pista) - Racing in carbonio 10.980 (non per Pista) - Tailor Made 70 anni 30.927-47.580 (non per Pista). GTC4LUSSO Nascita modello 2016 Dimensioni 492/198/138 cm Numero posti 4 Bagagliaio 450/800 litri Garanzia 3 anni/km illimitati COM’È Questa granturismo dalle forme particolari (ha un portellone quasi verticale) offre grinta e lusso a volontà. Ma è anche comoda per quattro, e vanta un buon baule. COME VA Le ruote posteriori sterzanti esaltano l’agilità. “Da urlo” la spinta, sia della V8 turbo sia della V12. La seconda ha anche la trazione integrale, utile su neve e bagnato. QUALE SCEGLIERE La 3.9 è un po’ più leggera e divertente sul misto. Ma fa rinunciare all’impagabile rombo del 12 cilindri... Infinite le personalizzazioni per interni e carrozzeria. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● T 3.9 V8 turbo DCT HELE 233.525 3855 610/449 320 3,5 8,6 265 783 1865* ● 6.3 V12 DCT HELE 270.060 6262 689/507 335 3,4 6,5 350 592 1920* *Peso in ordine di marcia con sedili racing TRASMISSIONE Trazione posteriore - integrale (V12) Cambio robotizzato a doppia frizione a 7 marce DI SERIE PER TUTTE Attacchi isofix; comando regolaz. risposta motore, trasmissione, sospen- sioni, Esp; fari bixeno; freni carboceramici; funzione di differenziale autobloccante elettronico; navigatore; radio/Usb/Bluetooth; sedili anteriori elettrici riscaldabili con memoria; sospensioni attive; sterzo ad assistenza variabile e quattro ruote sterzanti; telecamera post. OPTIONAL Antifurto satellitare 3.294 - Assetto anteriore e posteriore rialzabile 4.880 - Bagagliaio con cappelliera in Alcantara 610, in pelle 1.049, con fondo in Alcantara 1.464, in pelle 2.440, con rete portaoggetti 366 - Caricatore 6 dvd 1.830 - Cerchi cromati 1.830, di 20” forgiati 4.514 - Cinture sicurezza colorate 976 - Contagiri con fondo bianco o alluminio 708 - Display per il passeggero 4.270 - Estintore 793 - Fari a orientamento automatico 2.196 - Fibra di carbonio per battitacco 6.344, per battitacco esterno 1.464, per bocchette aerazione 2.440, per coppe ruota 610, per inserti plancia 3.172, per maniglie interne 3.050, per prese d’aria anteriori 2.135, per spoiler anteriore 4.270, per tunnel centrale 2.074, per zona guida 5.490 - Freni con pinze colorate 1.098 - Griglia anteriore con profili cromati o neri 1.220 - Hi-fi premium 4.514 - Inserti in pelle 732-1.220, in Alcantara 732-1.464 - Interfaccia Apple CarPlay 3.050 - Interni in pelle bicolore 2.806, in pelle/Alcantara bicolore 3.294 - Parafanghi con scudo Ferrari 1.342 - Pellicola antisassi 2.562, per paraurti anteriore 1.952 - Plancia con configurazione invertita 1.220 - Poggiatesta con logo 1.586 - Porta-abiti 1.830 - Predispo- sizione per iPad post. 2.196 - Rivestimento parte alta abitacolo in Alcantara 1.464, in pelle 1.342, parte superiore porte in colore degli interni 1.830, soffitto in Alcantara 610, soffitto in pelle 1.342, tunnel centrale in pelle 732, tunnel centrale in Alcantara 1.220 - Ruotino 2.684 - Scarico con codini sportivi 610, neri 1.220 - Sedili anteriori con schienale in pelle 1.098, con zona centrale in Alcantara 1.830, full electric e ventilati 2.684, in stile Daytona o losangato 3.599 - Tappetini con logo 1.220, in Alcantara 2.318 - Telecamera anteriore dual view 2.440 - Valigie per abitacolo 4.598, per bagagliaio 7.930 - Tetto con terminale nero lucido 2.440, panoramico 14.640 - Vernice speciale 9.028, tristrato 19.520 - Vetri posteriori scuri 3.355 - Volante in colore a richiesta 549, in Alcantara 915, in carbonio con led 3.660. PACCHETTO Fumatori 451. 812 SUPERFAST Nascita modello 2017 Dimensioni 466/197/128 cm Posti 2 Bagagliaio 320/500 litri Garanzia 3 anni/km illimitati COM’È La Ferrari di serie più potente di tutti i tempi è una granturismo dalle prestazioni estreme, ma fruibile anche nell’uso quotidiano. Lussuoso l’abitacolo; non piccolo il baule. COME VA Cambiando posizione del “manettino” vengono fuori le diverse personalità di quest’auto: è efficace sulle strade bagnate come in pista. Valido il servosterzo elettrico. QUALE SCEGLIERE Di serie c’è di tutto (pure lo Stop&Start). Tra gli optional, oltre che ai dettagli in carbonio, non rinunceremmo alle telecamere: anteriore e posteriore. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 6.5 V12 DCT HELE 300.308 6496 799/588 340 2,9 6,7 340 616 1630* *Peso in ordine di marcia con sedili racing TRASMISSIONE Trazione posteriore Cambio robotizzato a doppia frizione a 7 marce DI SERIE PER TUTTE Comando regolaz. risposta motore, trasmissione, servosterzo, sospen- sioni, Esp; fari full led; freni in carboceramica; funzione di differenziale autobloccante elettro- nico; interni in pelle; navigatore; radio/Usb/Bluetooth; sedili anteriori elettrici riscaldabili con memoria; sospensioni attive; sterzo a demoltiplicazione variabile e tutte le ruote sterzanti. continua FERRARI PORTOFINO continua FERRARI 488 LISTINO NUOVO FERRARI

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=