alVolante2018011

203 COM’È I suoi centimetri in più rispetto alla 500L sono tutti dietro le ruote posteriori. Ne beneficia il bagagliaio, che può anche accogliere due sedili in più a scomparsa. COME VA Le dimensioni restano compatte e nel traffico (dove si apprezza anche la buona visibilità) ci si muove agili.Abbastanza buono il comfort offerto dalle sospensioni. QUALE SCEGLIERE Le 1.4 a benzina hanno un prezzo allettante, ma i 130 Nm scarsi di coppia le rendono inadatte ai viaggi, magari in sette a pieno carico: meglio le diesel. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.4 Urban 19.050 1368 95/70 176 13,4 14,7 154 735 1255 ● 1.4 Lounge 20.550 1368 95/70 176 13,4 14,7 154 735 1255 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.3 Multijet Urban 21.800 1248 95/70 171 14,1 23,3 115 1165 1315 ● 1.3 Multijet Lounge 23.300 1248 95/70 171 14,1 23,3 115 1165 1315 ● 1.6 Multijet Business 24.300 1598 120/88 189 10,9 21,3 125 1065 1400 ● 1.6 Multijet Lounge 24.800 1598 120/88 189 10,9 21,3 125 1065 1400 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio manuale a 6 marce - a 5 marce (1.3) - robo- tizzato a 5 marce (optional per 1.3 Multijet) DI SERIE PER TUTTE Stessa dotazione della 500L. OPTIONAL Gli stessi della 500L, e in più: 7 posti 800 - Terzo poggiatesta posteriore di serie - Tetto elettrico SkyDome 1.000 (non per 1.3 Multijet), fisso in vetro non disponibile. PACCHETTI Gli stessi della 500L, a differenza di: City 500 (non per Business) - Connect 500 (Urban) - Decontenting non disponibile. 124 SPIDER Prova n.10.2016 Nascita modello 2016 Dimensioni 408/174/123 cm Posti 2 Bagagliaio 140 litri Garanzia 2 anni/km illimitati COM’È Le linee richiamano l’omonima sportiva degli anni 60, ma la meccanica è moder- na: è prodotta dalla Mazda sulla base della MX-5 (meno costosa ma con finiture diverse). COME VA Il cambio ha una corsa cortissima, lo sterzo è preciso e le sospensioni ben tarate; il 1.4 Turbo (tutto Fiat) spinge forte ma allunga poco e ha una “voce” impersonale. QUALE SCEGLIERE La versione base è spartana e poco personalizzabile: meglio la Lus- so, sebbene non generosa, magari col pacchetto Premium (navigatore e retrocamera). A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.4 Turbo MultiAir 28.040 1368 140/103 215 7,5 15,6 148 702 1050 ● 1.4 Turbo MultiAir S Design 30.300 1368 140/103 215 7,5 15,6 148 702 1050 ● 1.4 Turbo MultiAir Lusso 30.340 1368 140/103 215 7,5 15,6 148 702 1050 ● 1.4 Turbo M.Air Lusso AT6 32.340 1368 140/103 214 7,6 15,2 153 684 1070 TRASMISSIONE Trazione posteriore Cambio manuale a 6 marce - automatico sequenziale a 6 marce (AT6) DI SERIE PER TUTTE Airbag passeggero disattivabile; attacchi isofix; cerchi in lega; clima aut. (manuale per base); cruise control; radio/mp3/Usb/Bluetooth; sedili elettrici, regolabili in altezza. Solo per Lusso e S Design: fendinebbia; sedili in pelle; sensori parcheggio posteriori. OPTIONAL Antifurto 300 - Hi-fi Bose 700 (Lusso, S Design) - Sedili riscaldabili 300 (Lusso) - Vernice metallizzata 700, tristrato 1.000. PACCHETTI Premium 800 (Lusso, SDesign) - Radio 1.000 - Visibility 1.500 (Lusso, SDesign). 500X Nascita modello 2014 Ultimo aggiorn. 8.2018 Dimensioni (cm) 426 (Cross/City Cross: 427)/180/160 Posti 5 Bagagliaio 350/1000 litri Garanzia 2 anni/km illimitati COM’È Appena aggiornata nelle luci e nei motori, è una crossover compatta ma abba- stanza spaziosa, disponibile in versione “stradale” Urban e “off-road” (City Cross, Cross). COME VA È maneggevole e tiene bene la strada. Silenzioso, ma pigro in ripresa, il 1.0 turbo a benzina; vivace il 1.3, ma il cambio DCT è poco reattivo. Fluido il 1.6 Multijet. QUALE SCEGLIERE La 1.0 per chi fa pochi km, altrimenti la 1.6 diesel. In arrivo le 2.0 a gasolio: sono le uniche 4x4. Le Cross sono rialzate e con un controllo di trazione evoluto. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.6 Urban 19.250 1598 110/81 180 11,5 14,9 154 715 1275 ● 1.6 City Cross 20.750 1598 110/81 180 11,5 14,9 154 715 1275 ● 1.6 Cross 22.750 1598 110/81 180 11,5 14,9 154 715 1275 ● 1.0 T3 Urban 20.000 999 120/88 188 10,9 17,2 133 826 1320 ● 1.0 T3 City Cross 21.500 999 120/88 188 10,9 17,2 133 826 1320 ● 1.0 T3 Business 22.350 999 120/88 188 10,9 17,2 133 826 1320 ● 1.0 T3 Cross 23.500 999 120/88 188 10,9 17,2 133 826 1320 ● 1.3 T4 City Cross DCT 24.500 1332 150/110 200 9,1 16,4 140 787 1320 A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.3 T4 Cross DCT 26.500 1332 150/110 200 9,1 16,4 140 787 1320 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.3 Multijet Urban 21.000 1248 95/70 172 13,5 23,8 111 1309 1320 ● 1.3 Multijet City Cross 22.500 1248 95/70 172 13,5 23,8 111 1309 1320 ● 1.3 Multijet Business 23.350 1248 95/70 172 13,5 23,8 111 1309 1320 ● 1.3 Multijet Cross 24.500 1248 95/70 172 13,5 23,8 111 1309 1320 ● 1.6 Multijet Urban 23.000 1598 120/88 186 10,7 21,3 124 1172 1320 ● 1.6 Multijet City Cross 24.500 1598 120/88 186 10,7 21,3 124 1172 1320 ● 1.6 Multijet Business 25.350 1598 120/88 186 10,7 21,3 124 1172 1320 ● 1.6 Multijet Cross 26.500 1598 120/88 186 10,7 21,3 124 1172 1320 ● 1.6 Multijet City Cross DCT 25.750 1598 120/88 186 10,7 21,3 122 1172 1320 ● 1.6 Multijet Business DCT 26.600 1598 120/88 186 10,7 21,3 122 1172 1320 ● 1.6 Multijet Cross DCT 27.750 1598 120/88 186 10,7 21,3 122 1172 1320 TRASMISSIONE Trazione anteriore - Cambio manuale a 6 marce - robotizzato a doppia frizione a 6 marce (DCT) DI SERIE PER TUTTE Airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa; alzavetro elettrici posteriori; attacchi isofix; clima (automatico bizona per Business e Cross); controllo arre- tramento in salita; cruise control; radio/Aux/Usb/Bluetooth; retrovisori elettrici riscaldabili; sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato; sistema di mantenimento in corsia di marcia; telecamera riconoscimento segnali stradali. Per tutte tranne Urban: fendinebbia. OPTIONAL Antifurto 300 - Bagagliaio con piano di carico regolabile 100 - Barre sul tetto 200, 0-200 (Cross, non per Urban) - Battitacco anteriori e posteriori cromati 200 - Cerchi in lega di 16” 400 (Urban, di serie per City Cross e Business), di 17” 600, 400 (City Cross), 0-100 (Cross), di 18” 600, 400 (Cross) - Fari abbaglianti assistiti 50 - Hi-fi Beats 600 - Navigatore 400 (di serie per Business e Cross) - Paraurti Off-Road 100 (non per Urban) - Pneumatici M+S 150-200 - Radio Dab 100 (Urban, di serie per le altre) - Retrovisore/i esterni ripiegabili elettricamente 200, interno auto-anabbagliante 100 (Cross) - Ruota di scorta 300, ruotino 220 (non per Urban) - Sedile passeggero regolabile in altezza 150, anteriori riscaldabili 400 - Sensore/i parcheggio anteriori 350 (Cross), posteriori 250 (di serie per Business e Cross), pioggia/luci 100/100, 100/0 (Cross) - Servizi Connect 350 - Strumentazione multifunzione a colori 250 - Tappetini 50 - Telecamera posteriore 150 (di serie per Cross) - Terzo poggiatesta posteriore 100 - Tetto elettrico in vetro 1.000 - Vernice metallizzata/pastello 700, multistrato 1.300, rossa 1.000 - Vetri con cornice cromata 200, posteriori scuri 200 (di serie per Cross). PACC H ETTI Active Safety 600 (non per Urbnan) - City 500 (City Cross) - Comfort 300 (non per Business) - Electric Comfort 750 (Cross) - Full Lights 600 - Fumatori 75 - Leather 1.000 - Lounge 1.500 (Urban) - Opening Edition 1.000 (Urban, City Cross) - Premium 750 (Cross) - Technology 600 (non per Business) - Urban Style 1.000 (Urban) - Visibility & clima 500 (Urban, City Cross) - Winter 250. FULLBACK Prova n. 5.2017 Nascita modello 2016 Dim. 528/182/178 cm (SX: 522/179/175) Cabina Doppia: 529/182/178 (SX: 523/179/178) Posti 4 (Cabina Doppia: 5) Cassone 185x147 cm (Cabina Doppia: 152x147) Garanzia 2 anni/km illimitati COM’È Grande pick-up con trazione integrale e marce ridotte, derivato dalla Mitsubishi L200. Disponibile con due sole porte (Cabina Estesa) oppure quattro (Cabina Doppia). COME VA Grazie anche alla generosa “luce” fra il fondo dell’auto e il terreno, si può affrontare il fuori strada impegnativo. Ok pure la guida su asfalto, e il motore ha verve. QUALE SCEGLIERE La versione Cabina Estesa se serve un cassone ampio, altrimenti la Cabina Doppia LX: una suv ben accessoriata con cui trasportare oggetti ingombranti. A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 2.4 S&S Cabina Estesa SX 31.782 2442 154/113 169 n.d. 14,5 180 1088 1805 ● 2.4 S&S Cabina Doppia SX 33.612 2442 154/113 169 n.d. 14,5 180 1088 1870 ● 2.4 Cabina Estesa LX 37.650 2442 181/133 179 n.d. 14,1 186 1058 1840 ● 2.4 S&S Cabina Doppia LX 39.907 2442 181/133 179 n.d. 14,5 180 1088 1875 ● 2.4 Cab.Doppia LXPlus aut. 44.226 2442 181/133 177 n.d. 13,3 196 998 1880 ● 2.4 S&S Cab.Doppia Cross 40.517 2442 181/133 179 n.d. 14,5 180 1088 1875 ● 2.4 C.Doppia CrossPlus aut. 44.836 2442 181/133 177 n.d. 13,3 196 998 1880 TRASMISSIONE Trazione integrale - posteriore, integrale inseribile (SX) Cambio manuale a 6 marce + 6 ridotte - automatico sequenziale a 5 marce + 5 ridotte (LX Plus, Cross Plus) DI SERIE PER TUTTE Alzavetro elettrici posteriori (non per Cabina Estesa); attacchi isofix (non per Cabina Estesa); clima (SX, aut. bizona per le altre); differenziale post. bloccabile; fendineb- bia; poggiatesta posteriori; radio/cd/mp3/Usb/Bluetooth; retrovisori regolabili elettricamente. Per tutte tranne SX: airbag laterali e per la testa anteriori; avviso uscita involontaria di corsia (non per Cabina Estesa); cerchi in lega; chiave elettronica (non per Cross, Cross Plus); cruise control; lettore mp3; navigatore; telecamera posteriore; vetri posteriori scuri. continua FIAT 500L WAGON continua FIAT 500X FIAT

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=