alVolante2018011

214 COM’È Suv grintosa, con lunotto inclinato e larghi montanti (che non aiutano la visibilità). Molto spaziosa e abbastanza ben fatta, ha però delle bocchette del “clima” poco pratiche. COME VA La tenuta di strada è buona, la stabilità rassicurante e lo sterzo omogeneo. E si viaggia molto comodi. Validi i motori; solo il 1.6 GDi con 132 CV è un po’ fiacco. QUALE SCEGLIERE Una 1.6 CRDi (il nuovo quattro cilindri è silenzioso e già abbastanza vispo) o una 2.0 CRDi se vi capita spesso di viaggiare a pieno carico e su strade innevate. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.6 GDi XAdvanced 2WD 22.650 1591 132/97 182 11,5 14,5 159 899 1414 ● 1.6 GDi XTech 2WD 24.450 1591 132/97 182 11,5 14,5 159 899 1414 ● 1.6 T-GDi XPrime DCT 2WD 31.800 1591 177/130 201 8,9 14,5 159 899 1502 ● 1.6 T-GDi ExellenceDCT 4WD 37.400 1591 177/130 201 9,1 13,5 170 851 1562 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.6 CRDi XTech 2WD 26.450 1598 116/85 175 11,8 20,8 126 1144 1507 ● 1.6 CRDi XPrime 2WD 29.330 1598 116/85 175 11,8 20,4 130 1122 1507 ● 1.6 CRDi Exellence 2WD 32.900 1598 116/85 175 11,8 20,4 130 1122 1507 ● 1.6 CRDi XPrime 2WD 30.600 1598 136/100 180 n.d. 20,4 130 1122 1507 ● 1.6 CRDi Exellence 2WD 34.200 1598 136/100 180 n.d. 20,4 130 1122 1507 ● 1.6 CRDi XPrime 4WD 32.600 1598 136/100 180 n.d. 19,6 134 1078 1578 ● 1.6 CRDi XPrime DCT 2WD 32.300 1598 136/100 180 11,8 21,3 123 1172 1525 ● 1.6 CRDi ExellenceDCT2WD 35.900 1598 136/100 180 11,8 21,3 123 1172 1525 ● 1.6 CRDi XPrime DCT 4WD 34.300 1598 136/100 180 12,0 19,6 133 1078 1601 ● 1.6 CRDi ExellenceDCT4WD 37.900 1598 136/100 180 12,0 19,6 133 1078 1601 ● 2.0 CRDi Exellence 4WDaut. 40.400 1995 185/136 201 9,5 16,7 176 919 1704 TRASMISSIONE Trazione anteriore (2WD) - integrale (4WD) Cambio manuale a 6 marce - automatico sequenziale a 8 marce (aut.) - robotizzato a doppia frizione a 7 marce (DCT) DI SERIE PER TUTTE Airbag per la testa; antifurto; attacchi isofix; cerchi in lega; controllo arretramento in salita e velocità in discesa; radio/Aux/Usb/Bluetooth; sedile posteriore frazionato. Per tutte tranne XAdvanced: barre sul tetto; cruise control; fendinebbia; sensori parcheggio posteriori e retrocamera. Solo per Xprime ed Exellence: chiave elettronica; clima automatico; navigatore; retrovisori ripiegabili elettricamente; ruotino; sedile passeggero regolabile in altezza; sistema manteni- mento in corsia; telecamera anteriore con riconoscimento segnali stradali; vetri post. scuri. Solo per Exellence: avviso anti-colpo di sonno; cruise control adattativo; fari full led; frenata aut. d’emergenza; monitoraggio angolo cieco posteriore; radio Dab; sedili anteriori riscaldabili; sensori parcheggio anteriori. OPTIONAL Vernice pastello extraserie 400, metallizzata 0-750. PACCHETTI Comfort 600 (XTech) - Leather 2.000 Exellence) - Premium 1.600 Exellence) - Safety 1.000 (XPrime, di serie per Exellence), 800 (XTech) - Techno 800 (XPrime). SANTA FE Nascita modello 2018 Dimensioni 477/189/171 cm Numero posti 5/7 Bagagliaio n.d.-625/1695 litri (7 posti: n.d-547/1625) Garanzia 5 anni/km illimitati COM’È Suv medio-grande, dalla linea moderna e aggressiva. Offre tanto spazio sia per i passeggeri sia per i bagagli, in un abitacolo dalle forme semplici ma realizzato con cura. COME VA Sicura, ha una maneggevolezza adeguata alle dimensioni. Il 2.2 è decisamen- te energico, ma nel traffico vibra un po’; a volte brusche le sospensioni sullo sconnesso. QUALE SCEGLIERE A voi decidere se i due sedili estraibili dal baule (discretamente co- modi) vi possono servire. La Xprime è già un’auto di lusso, la Exellence ha proprio tutto. A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 2.2CRDiXprime Aut. 4WD 50.950 2199 200/147 205 9,4 14,7 179 n.d. 1855 ● 2.2CRDiExellence Aut.4WD 55.750 2199 200/147 205 9,4 14,7 179 n.d. 1855 TRASMISSIONE Trazione integrale Cambio automatico sequenziale a 8 marce DI SERIE PER TUTTE Avviso anti-colpo di sonno; barre sul tetto; controllo velocità in discesa; cruise control adattativo; fari full led con abbaglianti assistiti; fendinebbia; frenata aut. d’e- mergenza; interni in pelle; navigatore; radio/Usb/Bluetooth; ruotino; sedili anteriori elettrici e riscaldabili, posteriore frazionato; sensori parcheggio anteriori e posteriori; sistema di mante- nimento in corsia; sospensioni posteriori autolivellanti; telecamera posteriore; vetri post. scuri. Solo per Exellence: fari a orientamento automatico; head-up display; sedili anteriori ventilati e con memoria. OPTIONAL 7 posti 1.300 - Cerchi di 19” 500 (di serie per Exellence) - Tetto elettrico panoramico 1.200 (di serie per Exellence) - Vernice metallizzata 0-850. PACCHETTO Safety 1.600 Cerchi di 19” 500 (di serie per Exellence). Infiniti Fassina S.p.a. distributore esclusivo - Via G. B. Grassi, 98 - 20257 Milano - Tel 02 345431 www.infiniti.it - Listino ufficiale 1.9.2018 Q30 Prova n. 2.2017 Nascita modello 2015 Dimensioni 443/181/150 (Sport: 148) cm Posti 5 Bagagliaio 430/n.d. litri Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È Una “cinque porte” dalle linee aggressive e con interni ben rifiniti, che condivide con la precedente Mercedes A buona parte della struttura, oltre a motore e trasmissione. COME VA Comfort e maneggevolezza sono gli aspetti ai quali i progettisti hanno dedicato le maggiori attenzioni. I motori spingono bene (soltanto le 1.5d sono un po’ “al limite”). QUALE SCEGLIERE La 1.6 turbo da 156 CV sono brillanti e convengono rispetto alle più care 2.2d, se non si fanno troppi km. Le 1.5d per chi punta soprattutto al risparmio. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.6t Pure 25.950 1595 122/90 200 9,4 14,9 154 745 1418 ● 1.6t Luxe 27.750 1595 122/90 200 9,4 14,5 159 725 1432 ● 1.6t Pure 7DCT 30.120 1595 156/115 215 8,9 15,9 144 795 1449 ● 1.6t Luxe 7DCT 31.920 1595 156/115 215 8,9 15,4 148 770 1463 ● 1.6t Sport 7DCT 33.620 1595 156/115 215 8,9 15,2 151 760 1467 ● 1.6t Luxe Tech 7DCT 39.420 1595 156/115 215 8,9 15,4 148 770 1489 ● 1.6t Sport Tech 7DCT 42.120 1595 156/115 215 8,9 15,2 151 760 1492 ● 2.0t Sport 7DCT 37.630 1991 211/155 235 7,2 14,1 162 705 1487 ● 2.0t Luxe Tech 7DCT AWD 45.430 1991 211/155 230 7,3 13,5 170 756 1569 ● 2.0t Sport Tech 7DCT AWD 48.130 1991 211/155 230 7,3 13,0 173 728 1575 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 2.2d Pure 7DCT 33.120 2143 170/125 220 8,3 19,2 138 960 1540 ● 2.2d Luxe 7DCT 34.920 2143 170/125 220 8,3 18,5 142 925 1555 ● 2.2d Sport 7DCT 36.620 2143 170/125 220 8,3 17,9 148 895 1562 ● 2.2d Luxe 7DCT AWD 36.920 2143 170/125 215 8,5 17,2 152 963 1634 ● 2.2d Luxe Tech 7DCT AWD 44.120 2143 170/125 215 8,5 17,2 152 963 1634 ● 2.2d Sport Tech 7DCT AWD 47.120 2143 170/125 215 8,5 16,9 155 946 1641 TRASMISSIONE Trazione anteriore - integrale (AWD) Cambio manuale a 6 marce - robotizzato a doppia frizione a 7 marce (7DCT) DI SERIE PER TUTTE Airbag ginocchia guidatore, per la testa; antifurto; attacchi isofix; cerchi in le- ga; controllo arretramento in salita; frenata aut. d’emergenza; radio/cd/Usb; sedile post. frazionato. Per tutte tranne Pure: avviso uscita involontaria di corsia; cerchi in lega; clima automatico; cruise control; fari a led; retrovisori ripiegabili elettricamente. OPTIONAL Barre sul tetto 300 (Luxe Tech, Sport Tech) - Cerchi di 17” 600 (Pure, di 18” di serie per Luxe, Luxe Tech), di 19” 1.000 (Luxe Tech, di serie per Sport, Sport Tech) - Vernice met. 950. PACCHETTI City Black 2.850 (Luxe), 4.400 (Sport) - Essential 1.500 (non per Pure, di serie per Luxe Tech, Sport Tech) - Gallery White 990 (Luxe Tech) - Glass 950 (non per Pure) - InTouch 1.700 (Luxe, Sport) - Multimedia 2.250 (non per Pure, di serie per Luxe Tech, Sport Tech) - Sensory 2.600 (non per Pure, di serie per Luxe Tech, Sport Tech) - Sport Design 1.800 (Sport). Q50 Nascita modello 2013 Ultimo aggiornamento ottobre 2017 Dimensioni 481/182/145 (143) cm Posti 5 Bagagliaio 500 (Hybrid:400; 2.2d:450)/n.d. litri Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È Berlina originale, è rifinita con cura ma comoda soltanto per quattro persone. Per il 2018 si rinnova nella parte frontale, nelle luci posteriori e nella strumentazione. COME VA Con la propulsione ibrida il brio è notevole, ma anche il turbodiesel, di origine Mercedes (come il cambio), offre prestazioni adeguate. Molto buona la tenuta di strada. QUALE SCEGLIERE Una Hybrid, magari a trazione integrale, se cercate ottime prestazio- ni e consumi abbordabili; altrimenti, le 2.2d diesel. Già molto ben “dotate” le Premium. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 2.0t Premium aut. 47.140 1991 211/155 245 7,2 15,9 146 1272 1512 ● 2.0t Sport aut. 52.050 1991 211/155 245 7,2 15,4 151 1232 1692 ● 2.0t Sport Tech aut. 55.550 1991 211/155 245 7,2 15,4 151 1232 1692 ● 3.0t Sport aut. 59.900 2997 405/298 250 5,1 11,0 206 807 1744 ● 3.0t Sport Tech aut. 63.400 2997 405/298 250 5,1 11,0 206 807 1744 IBRIDA A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● Hybrid Premium aut. 51.990 3498 364/268 250 5,1 16,9 139 1183 1737 ● Hybrid Sport aut. 56.900 3498 364/268 250 5,1 16,1 144 1127 1787 ● Hybrid Sport Tech aut. 60.400 3498 364/268 250 5,1 16,1 144 1127 1787 ● Hybrid Premium AWD aut. 54.990 3498 364/268 250 5,4 15,1 154 1057 1813 ● Hybrid Sport AWD aut. 59.900 3498 364/268 250 5,4 14,7 159 1029 1861 ● Hybrid Sport Tech AWDaut. 63.400 3498 364/268 250 5,4 14,7 159 1029 1861 continua HYUNDAI TUCSON LISTINO NUOVO HYUNDAI INFINITI

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=