alVolante2018011

1 a 2 a 3 a 4 a 5 a 24 L’OPINIONE DI CHI GUIDA IL NOSTRO SONDAGGIO CITROËN C5 SECONDA SERIE 94 , 1 VOLVO V40 SECONDA SERIE 91 , 8 NISSAN X-TRAIL TERZA SERIE 91 , 5 PEUGEOT 3008 SECONDA SERIE 92 , 0 VOLVO XC60 PRIMA SERIE 91 , 7 Con loro non ti affatichi A i primi posti ci sono quei model- li che ti fanno dimenticare il pas- sare dei chilometri. Tanti gli elemen- ti che concorrono a questo risultato. Si parte dai sedili, che devono poter- si regolare nel modo più esteso pos- sibile, supportare in modo omoge- neo le varie parti del corpo e maga- ri offrire piccoli lussi , come la funzio- ne di massaggio. E poi, servono spa- zio abbondante e sospensioni che minimizzino sobbalzi e vibrazioni. COMFORT Prodotta dal 2008 al 2017 Nata nel 2016, ancora in produzione Prodotta dal 2008 al 2017 Il primo posto non sorprende: le auto della casa francese sono da sempre considerate dei salotti su ruote. Que- sta, poi, può disporre di vere poltrone, con schienale a regolazione differen- ziata fra parte alta e bassa e massag- gio lombare; ciliegina sulla torta,le ot- time sospensioni idropneumatiche . Ti sostiene come nessuna Nata nel 2012, ancora in produzione Chi guida tutti i giorni questa media, ne testimonia l’ottimo comfort. L’im- postazione del posto guida è curata, con i comandi a portata di mano, un ampio bracciolo centrale inclina- to in avanti e sedili con larghi pog- giatesta e imbottitura che non cau- sa indolenzimenti nei lunghi viaggi. Studiata per farti star bene Nata nel 2014, ancora in produzione Entrando in questa suv si resta colpi- ti dall’abbondanza di spazio, davan- ti e sul divano (dove si può anche reclinare all’indietro lo schienale). Ampiamente regolabili i sedili, che nelle versioni più ricche sono riscal- dabili ; ma in un paio di commenti si parla di scarso supporto lombare. Ha spazio da vendere Pieni voti alla comodità di questa crossover, che offre spazio abbon- dante e sedili che sostengono be- ne il corpo e hanno ampie e preci- se possibilità di regolazione.Apprez- zata anche la particolare posizione di guida, col piccolo volante e l’alto tunnel centrale che fa da bracciolo. Questa è una suv, e logicamente si viaggia ben più in alto , e un po’ me- no distesi rispetto a quanto succede con la berlina V40. Ma l’impostazio- ne e i sedili sono simili, e infatti i vo- ti dei proprietari praticamente coin- cidono. In tanti confermano un’evi- dente sensazione di relax alla guida. Diversa , e tanto comoda Stress da viaggio, addio

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=