alVolante2018011
10 a 8 a 9 a 6 a 7 a Tutte mettono a disposizione misure abbondanti I modelli subito alle spalle dei primi dieci vantano ottime misure dell’abitacolo, a garanzia di agio nei movimenti e di ariosità,e una valida conformazione dei sedili. La comodità non si limita ai posti anteriori: dietro c’è tanto spazio, e i divani sono imbottiti senza risparmio.La Fiat Freemont e le Citroën Grand C4 Picasso e SpaceTourer hanno sette posti , ma solo nell’auto italiana gli stra- puntini nella terza fila sono davvero ospitali . ANCHE QUESTE SE LA CAVANO 11 Fiat Freemont dal 2011 al 2016 90,2 12 Volkswagen Passat 8 a serie dal 2014 a oggi 90,0 13 Volvo V50 dal 2004 al 2012 89,9 14 Citroën C4 Picasso* 2 a serie dal 2013 a oggi 89,7 14 Honda Jazz 3 a serie dal 2015 a oggi 89,7 *Incluse la Grand C4 Picasso, la C4 SpaceTourer e la Grand C4 SpaceTourer FIAT CROMA SECONDA SERIE 91 , 2 AUDI A4 QUINTA SERIE 90 , 9 TOYOTA C-HR 91 , 0 RENAULT MEGANE QUARTA SERIE 91 , 3 LANDROVER RANGE ROVER EVOQUE 90 , 3 Prodotta dal 2005 al 2011 Nata nel 2016, ancora in produzione Nata nel 2015, ancora in produzione Nata nel 2011, ancora in produzione Gli anni passano, ma questa via di mezzo fra una monovolume e una wagon resta un riferimento quanto a spazio e comodità. La posizione di guida è rialzata , con il volante un po’ inclinato in avanti; ampie le poltrone, grandi e al posto giusto i poggiagomiti,notevole la luminosità. Ti accoglie in un arioso salotto Nata nel 2016, ancora in produzione Ha una carrozzeria bassa e filante: si sta vicini al pavimento, ma, come è la norma con le tedesche, sedili e volante hanno escursioni abbon- danti: anche un guidatore che sfiora i due metri può distendere le gambe e sfruttare per intero l’appoggio del- la seduta ( a lunghezza regolabile ). Te la puoi “ cucire ” addosso Il giudizio positivo deriva certamen- te dai sedili , che sono ampi e avvol- genti senza eccessi , hanno comodi poggiatesta integrati e possono an- che essere riscaldabili. Nessuno dei lettori scrive della ridotta regolazione in verticale del volante che avevamo riscontrato nella nostra prova. Monta sedili assai curati: l’imbotti- tura piuttosto morbida aiuta a filtra- re le irregolarità dell’asfalto, già “li- sciate”dal buon lavoro delle sospen- sioni. E le versioni più ricche hanno tutte le regolazioni elettriche, varie funzioni di massaggio per la schie- na e i poggiatesta apribili “a libro”. Le versioni meglio equipaggiate cul- lano gli occupanti con finezze qua- li la ventilazione e il riscaldamen- to dei sedili. Ma in generale la sen- sazione di benessere è dovuta alla buona conformazione delle poltro- ne e all’abbondante“aria” in ogni di- rezione, in particolare sopra le teste. Niente male quei sedili Punta sulla morbidezza Quelle piccole attenzioni ...
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=