alVolante2018011

255 COM’È Una spider superclassica, prodotta a partire dal 1955 e fino a oggi continuamen- te aggiornata, ma neppure troppo. Peccato non sia più disponibile anche con 4 posti. COME VA Come le sportive di una volta, ma è più appagante (e sicuro, vista l’assenza di airbag e aiuti elettronici) passeggiare in scioltezza. Esuberante il V8 BMW di 4.8 litri. QUALE SCEGLIERE La Plus 4 (motore di origine Ford, come anche per la 4/4 e la Roadster), da personalizzare a piacere attingendo alla nutrita lista degli optional. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 4/4 49.658 1595 111/82 185 8,0 15,6 143 858 795* ● Plus 4 54.179 1999 156/115 210 n.d. 14,1 164 776 877* ● Roadster 66.235 3721 284/209 225 5,5 10,2 225 561 950* ● Plus 8 102.706 4799 367/270 249 4,5 8,3 282 457 1100* ● Aero 8 113.715 4799 367/270 273 4,5 8,3 282 457 1180* *Peso a secco TRASMISSIONE Trazione posteriore Cambio manuale a 5 marce - a 6 marce (Roadster, Plus 8, Aero 8) - automatico sequenziale a 6 marce (optional per Plus 8, Aero 8) DI SERIE PER TUTTE Cruise control (Aero 8); interni in pelle. OPTIONAL Airbag guida 3.994-4.438 (Plus 8), 4.062-4.506 (Aero 8) - Cambio aut. 3.918 (Plus 8, Aero 8), con airbag guida 7.528-7.972 (Plus 8), con comandi al volante e airbag guida 7.887- 8.726 (Aero 8), con comandi al volante e airbag anteriori 7.887-8.733 (Plus 8) - Capote e tonneau cover colorati 980-2.065 (non per Plus 8,Aero 8) - Cerchi a raggi neri di 15” 1.432-2.562 (Plus 4), 2.562 (Roadster), a raggi in tinta vettura di 15” 1.281 (4/4), 1.432 (Plus 4), a raggi in acciaio inox di 15” 1.628 (4/4), 1.808 (Plus 4), di 16” 2.863 (Plus 4, Roadster), in lega di 15” 2.185 (Plus 4, di serie oper Roadster), in lega di 18” 0-2.562 (Plus 8), 0-746 (Aero 8), in lega di 19” 3.007-3760 (Plus 8, Aero 8) - Clima 3.014, 1.500 (Aero 8, non per 4/4) - Differenziale autobloccante 3.014 (non per Plus 8, Aero 8) - Lucidatura a specchio (non per Aero 8) per cofani motore 8.967, per tutta la vettura 18.085 - Hard top 9.035-9.788 (Aero 8) - Interni in colore speciale 1.507, 1.130 (Roadster), 1.349 (Aero 8), pelle Extreme 2.081, 1.884 (Roadster), 2.404 (Aero 8) - Localizzatore satellitare 1.424 (Aero 8) - Navigatore 3.007 (Aero 8) - Orologio 181 (4/4, di serie per Plus 4 e Roadster) - Paraurti (non per Plus 8, Aero 8) tradizionali 1.597, Le Mans 980, tradizionale ant./Le Mans post. 1.132 - Plancia in colore a scelta 754, 1.198 (Aero 8), in legno o radica 603 (non per Aero 8), in pelle 497 (non per Aero 8) - Pellicola protettiva ant. 851, 1.047 (Aero 8) - Predispo- sizione radio 377 (di serie per Aero 8) - Radio /cd Alpine 527, 904 (Plus 8, di serie per Aero 8) - Ruota di scorta 527-633 (4/4), 225-829 (Plus 4), 226-1.055 (Roadster) - Sedili con fascia cen- trale traforata 543 (non per Aero 8), in Alcantara 287 (Plus 4), 633 (Plus 8), Performance 897 (non per Plus 8, Aero 8), riscaldabili 603, 897 (Aero 8), in carbonio 6.021 (Aero 8) - Servosterzo 754 (di serie per Plus 8, Aero 8) - Tappetini colorati 226, in gomma 151 (non per Aero 8), Wave 1.349 (Aero 8) - Tonneau cover 362-558, 0-648 (Plus 8, non per Aero 8) - Vernice pastello extraserie 897, 1.650 (Aero 8), met. 1.500, 1.650 (Aero 8), met. Extra o Exclusive 2.554-3.459 (Aero 8), tristrato 4.521. PACCHETTI Black 452 (non per Aero 8) - Performance 3.609-4.212 (Aero 8). Nissan Nissan Italia S.p.a. - Via Tiberina km 15,740 - 00060 Capena (RM) - Tel. 06908081 - Fax 069085727 Numero Verde 800 863003 - www.nissan.it - Listino ufficiale 11.7.2018 MICRA Prove n. 5-6.2017 e 2.2018 Nascita modello 2016 Dimensioni 400/174/146 cm Posti 5 Bagagliaio 300/1004 litri Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È La quinta serie della piccola giapponese ha forme grintose. Moderno l’abitacolo e ricca la dotazione tecnologica: anche la “base” ha la frenata di emergenza automatica. COME VA In città e sul misto è agile, nonostante sia cresciuta di 17 cm rispetto al modello precedente. I motori da 90 CV hanno il giusto brio per un’auto di questo tipo. QUALE SCEGLIERE Per un uso cittadino vanno bene le 1.0, altrimenti convengono le versioni più brillanti. Dalla N-Connecta sono di serie i cerchi in lega e il navigatore. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.0 Visia 12.750 999 71/52 158 16,4 21,7 103 890 970 ● 1.0 Visia+ 13.950 999 71/52 158 16,4 21,7 103 890 970 ● 1.0 Acenta 14.950 999 71/52 158 16,4 21,7 103 890 970 ● 1.0 Business 15.100 999 71/52 158 16,4 21,7 103 890 970 ● 0.9 IG-T Visia+ 14.850 898 90/66 175 12,1 20,8 107 853 978 ● 0.9 IG-T Acenta 15.850 898 90/66 175 12,1 20,8 107 853 978 ● 0.9 IG-T Business 16.000 898 90/66 175 12,1 20,8 107 853 978 ● 0.9 IG-T N-Connecta 16.850 898 90/66 175 12,1 20,8 107 853 978 ● 0.9 IG-T Business+ 17.250 898 90/66 175 12,1 19,6 115 804 978 ● 0.9 IG-T Tekna 17.850 898 90/66 175 12,1 19,6 115 804 978 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.5 dCi Visia+ 16.950 1461 90/66 179 11,9 27,0 97 1107 1065 ● 1.5 dCi Acenta 17.950 1461 90/66 179 11,9 27,0 97 1107 1065 ● 1.5 dCi Business 18.100 1461 90/66 179 11,9 27,0 97 1107 1065 ● 1.5 dCi N-Connecta 18.950 1461 90/66 179 11,9 27,0 97 1107 1065 ● 1.5 dCi Business+ 19.350 1461 90/66 179 11,9 26,3 101 1078 1065 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.5 dCi Tekna 19.950 1461 90/66 179 11,9 26,3 101 1078 1065 ● 1.5 dCi Bose Personal Ed. 22.300 1461 90/66 179 11,9 26,3 101 1078 1065 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio manuale a 5 marce DI SERIE PER TUTTE Airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa; attacchi isofix; clima (non per Visia, aut. per N-Connecta/Tekna); computer di bordo; controllo arretramento in salita; frenata automatica d’emergenza; limitatore di velocità; poggiatesta posteriori; radio/ mp3/Usb/Bluetooth (non per Visia); retrovisori elettrici; sedile guida regolabile in altezza, poste- riore frazionato; volante regolabile in altezza e profondità. Per tutte tranne Visia/Visia+: cruise control. Solo N-Connecta, Business+, Tekna, Bose: cerchi in lega; fendinebbia; navigatore; retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettr.; vetri post. scuri. OPTIONAL Cerchi in lega di 16” 350 (Acenta, di serie per N-Connecta, Business, di 17” di serie per Tekna, Bose) - Chiave elettronica Intelligent key 300 (N-Connecta, di serie per Tekna, Bose) - Fari a led 500 (N-Connecta, Tekna, di serie per Bose) - Kit sicurezza 101 - Navigatore con schermo di 7” 350 (Acenta, di serie per N-Connecta, Business+, Tekna, Bose) - Ruotino 150 (non per Visia, di serie per Business, Bose) - Sedili in pelle 1.000 (Tekna) - Sensori parcheggio post. con telecamera 250 (N-Connecta, di serie per Tekna, Bose) - Stop&Start 200 (non per 1.0, di serie per Bose) - Telecamere Around View con avviso angolo cieco 500 (Tekna, di serie per Bose) - Vernice bianca 350 (non per Bose), met. 600 (di serie per Bose), speciale 800 (non per Bose). PACCHETTI Comfort 600 (Acenta) - Exterior (non per Visia, Visia+) 350, Plus 600, Ultimate 850-1.000 - Interior (non per Visia/Visia+, di serie per Bose) 325-1.400 - Premium Tech 900 (N-Connecta, di serie per Bose) - Safety 600 (Visia, Visia+), Plus 600 (Acenta, N-Connecta, di serie per Bose) - Tech 800 (Acenta). PULSAR Prova n.2.2015 Nascita modello 2014 Dimensioni 439/177/152 cm Posti 5 Bagagliaio 385/1395 litri Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È Una berlina cinque porte dalle linee “muscolose”, con un abitacolo spazioso e ben rifinito. Notevole la capacità di carico ribaltando il divano. È in via di pensionamento. COME VA Entrambi i motori forniscono potenza e coppia più che adeguate a un’auto da famiglia. Il notevole passo (270 cm) garantisce buona stabilità nei curvoni autostradali. QUALE SCEGLIERE Le supereconome 1.5 dCi se si fanno molti km, altrimenti le meno costose 1.2 turbo a benzina. Le Business hanno un ottimo rapporto prezzo/dotazione. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.2 DIG-T 115 Visia 18.440 1197 116/85 190 10,7 20,0 117 920 1270 ● 1.2 DIG-T 115 Acenta 20.660 1197 116/85 190 10,7 20,0 117 920 1270 ● 1.2 DIG-T 115 Business 21.910 1197 116/85 190 10,7 20,0 117 920 1270 ● 1.2 DIG-T 115 N-Connecta 23.040 1197 116/85 190 10,7 20,0 117 920 1270 ● 1.2 DIG-T 115 Tekna 25.410 1197 116/85 190 10,7 20,0 117 920 1270 A GASOLIO Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.5 dCi 110 Visia 20.580 1461 110/81 190 11,5 27,8 94 1279 1307 ● 1.5 dCi 110 Acenta 22.800 1461 110/81 190 11,5 27,8 94 1279 1307 ● 1.5 dCi 110 Business 24.050 1461 110/81 190 11,5 27,8 94 1279 1307 ● 1.5 dCi 110 N-Connecta 25.180 1461 110/81 190 11,5 27,8 94 1279 1307 ● 1.5 dCi 110 Tekna 27.650 1461 110/81 190 11,5 27,8 94 1279 1307 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio manuale a 6 marce - automatico a variuazione continua (optional per 1.2 DIG-T N-Connecta e Tekna) DI SERIE PER TUTTE Airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa; attacchi isofix; alzavetro elettrici posteriori; clima aut. bizona (manuale per Visia); computer di bordo; cruise control; poggiatesta posteriori; radio/cd/mp3/Usb/Bluetooth; retrovisori elettrici riscaldabili; sedile guida regolabile in altezza; posteriore frazionato; volante regolabile in altezza/profondità. Per tutte tranne Visia: cerchi in lega; chiave elettronica; fendinebbia; frenata automatica d’e- mergenza (non per Acenta).Solo per Tekna: avviso uscita involontaria di corsia; sedili in pelle, anteriori riscaldabili; monitoraggio angolo cieco posteriore; retrovisori ripiegabili elettricamente. OPTIONAL Cambio automatico Xtronic 1.500 (1.2 DIG-T N-Connecta), 1.350 (1.2 DIG-T Tekna) - Kit sicurezza 119 - Navigatore con retrocamera e radio Dab 1.020 (Acenta, non per Visia, di serie per le altre) - Ruotino 320 - Vernice metallizzata 650, bianca 300. PACCHETTI Design 300 (Acenta, Business) - Tech 950 (N-Connecta). LEAF Prova n. 10.2018 Nascita modello 2017 Dimensioni 448/179/154 cm Posti 5 Bagagliaio 400/1176 (Tekna: 385/1161) litri Garanzia 3 anni/100.000 km (batterie: 5 anni) COM’È Berlina elettrica di medie dimensioni, dall’aspetto insieme moderno e sportivo. Spazioso l’abitacolo e ottimo il comfort, ma poco personalizzabile la posizione di guida. COME VA Stabile, scattante e silenziosa, ha molti aiuti elettronici alla guida. Incluso, nel- le versioni più ricche, il cruise control che mantiene la distanza dal veicolo che precede. QUALE SCEGLIERE La Acenta ha il miglior rapporto fra prezzo e dotazione: se riuscite a fare a meno del sistema di parcheggio automatico, è da preferire alla costosa Tekna. continua MORGAN CLASSIC continua NISSAN MICRA MORGAN NISSAN

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=