alVolante2018011
287 COM’È Ha forme particolari, con il frontale a freccia e i finestrini dal taglio deciso. L’abi- tacolo è spazioso; scarsa la visuale attraverso il lunotto. A inizio 2019 il nuovo modello. COME VA Ha uno sterzo abbastanza diretto e preciso, tiene bene la strada, è sicura e affidabile. Discreto, ma nulla più, l’assorbimento delle sospensioni sullo sconnesso. QUALE SCEGLIERE Sono rimaste solamente le ibride: la Active per chi bada al sodo (ha una buona dotazione in rapporto al prezzo), altrimenti la meglio equipaggiata Lounge. IBRIDA A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.8 Hybrid Cool 24.500 1798 136/100 180 10,9 27,8 82 1251 1310 ● 1.8 Hybrid Active 26.000 1798 136/100 180 10,9 27,8 82 1251 1310 ● 1.8 Hybrid Style 26.400 1798 136/100 180 10,9 25,6 91 1152 1310 ● 1.8 Hybrid Black Edition 27.350 1798 136/100 180 10,9 25,6 91 1152 1310 ● 1.8 Hybrid Lounge 29.800 1798 136/100 180 10,9 25,6 91 1152 1310 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio automatico a variazione continua CVT DI SERIE PER TUTTE Airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa; attacchi isofix; avviso uscita di corsia; cerchi in lega; clima aut. (bizona per Lounge); controllo arretramento in salita; fari abbaglianti assistiti; frenata aut. d’emergenza; radio/cd/mp3/ Bluetooth; sedile post. frazionato; sterzo ad assist. variabile; riconoscimento segnali stradali. Per tutte tranne Cool: cruise control; fendinebbia; ingressi Aux/Usb; telecamera posteriore; vetri post. scuri (non per Active). Solo per Lounge: chiave elettronica; fari full led; retrovisori ripiegabili elettricamente; sedili anteriori riscaldabili; sensori parcheggio ant./post. con park assist; tetto panoramico. OPTIONAL Navigatore Touch 2 with go 850 (non per Lounge), Touch 2 with go plus 1.000 (di serie per Lounge) - Vernice met. 700 (di serie per Black Edition), perlata 900, bianca 450. AURIS TOURING SPORTS Nascita modello 2013 Ultimo aggiornamento maggio 2015 Dimensioni 460/176/149 cm Numero posti 5 Bagagliaio 530/1658 litri Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È Ha una linea personale e slanciata, ma non sacrifica lo spazio per passeggeri e bagagli (si sta comodi pure in cinque). La qualità delle plastiche degli interni è migliorata. COME VA Ha una buona tenuta di strada e freni potenti. Il sistema ibrido consente viaggi rilassanti ed economi, ma il cambio CVT va meglio ad andature “tranquille”. QUALE SCEGLIERE Come per la berlina, le Active hanno già tutto quello che serve. In pratica, le possibilità di personalizzazione sono la scelta fra gli allestimenti più ricchi. IBRIDA A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.8 Hybrid Active 27.000 1798 136/100 180 10,9 27,8 83 1251 1335 ● 1.8 Hybrid Style 27.400 1798 136/100 180 10,9 25,0 92 1125 1335 ● 1.8 Hybrid Black Edition 28.350 1798 136/100 180 10,9 25,0 92 1125 1335 ● 1.8 Hybrid Lounge 30.800 1798 136/100 180 10,9 25,0 92 1125 1335 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio automatico a variazione continua DI SERIE PER TUTTE Stessa dotaz. della berlina, e in più: barre sul tetto (non per Black Edition). OPTIONAL Gli stessi della Auris berlina. PRIUS Prova n. 5.2016 e 11.2017 Nascita modello 2016 Dimensioni 454 (Plug-in: 465)/176/147 cm Posti 5 (Plug-in: 4) Bagagliaio 502/1633 litri (Active: 457/1588; Plug-in: 191/1204) Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È Cinque porte ibrida dagli interni futuribili (e dall’estetica discutibile) è abba- stanza comoda per quattro; ok il baule della “normale”, ma non quello della Plug-in. COME VA Molto bene in città, grazie al sistema ibrido con trasmissione automatica (che nelle riprese decise causa l’”effetto scooter”). Lo scatto è adeguato, i consumi bassissimi. QUALE SCEGLIERE Una Style, ma se fate poca strada potrebbe convenirvi una meno costosa (e vistosa) Auris Hybrid. La Plug-in? Costa troppo di più e ha un baule minuscolo. IBRIDA A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.8 Hybrid E-CVT Active 29.500 1798 122/90 180 10,6 33,3 70 1432 1375 ● 1.8 Hybrid E-CVT Style 31.200 1798 122/90 180 10,6 30,3 76 1303 1375 IBRIDA RICARICABILE Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.8 Plug-in Hybrid E-CVT 41.650 1798 122/90 162 11,1 83,3 28 n.d. 1530 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio automatico a variazione continua DI SERIE PER TUTTE Airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa; attac- chi isofix; avviso superamento corsia e anti-colpo di sonno; cerchi in lega; clima automatico bizona; controllo arretramento in salita; cruise control adattativo; fari full led e abbaglianti assistiti; fendinebbia; radio/mp3/Aux/Usb/Bluetooth; ruotino (non per Style, Plug-in); sedile po- steriore frazionato; sterzo ad assistenza variabile; telecamera riconoscimento segnali stradali, telecamera posteriore. Solo per Style e Plug-in: chiave elettronica; sedili anteriori riscaldabili. Solo per Style: head-up display; monitoraggio angolo cieco posteriore. OPTIONAL Sedili in pelle 1.250 (Style) - Sensori parcheggio anteriori e posteriori con park assist 850 (Style) - Vernice metallizzata 700, perlata 900, super white 450. PACCHETTO Tech 1.450 (Style). PRIUS+ Prova n. 9.2012 Nascita modello 2012 Ultimo aggiornameno novembre 2017 Dimensioni 465/178/158 (160) cm Numero posti 7 Bagagliaio 200/n.d./1750 litri Garanzia 3 anni/100.000 km (5 anni/100.000 km componenti ibride) COM’È Derivata dalla precedente Prius berlina, questa spaziosa monovolume può ospi- tare fino a sette persone su tre file di sedili. La plancia ha il cruscotto digitale al centro. COME VA L’accoppiata fra motore a benzina ed elettrico garantisce un discreto sprint, ma le sospensioni morbide e lo sterzo leggero meglio si adattano ad andature rilassate. QUALE SCEGLIERE La Active non costa poco, ma di serie ha tutto l’indispensabile. La Lounge è quasi lussuosa, però, al pari delle altre, fa pagare a parte il navigatore. IBRIDA A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 1.8 Hybrid E-CVT Active 32.750 1798 136/100 165 11,3 21,7 106 977 1530 ● 1.8 Hybrid E-CVT Lounge 34.350 1798 136/100 165 11,3 21,7 106 977 1530 ● 1.8 Hybrid E-CVT Style 36.050 1798 136/100 165 11,3 20,4 112 918 1530 TRASMISSIONE Trazione anteriore Cambio automatico a variazione continua DI SERIE PER TUTTE Airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa; avviso uscita involontaria di corsia; attacchi isofix; cerchi in lega; chiave elettronica; clima aut.; controllo arretramento in salita; cruise control; fari full led; fendinebbia; radio/Aux/Usb/ Bluetooth; retrovisori ripiegabili elettricamente; sedili post. frazionati, 2 a fila scorrevoli; ster- zo ad assistenza variabile; telecamera riconoscimento segnali stradali. Non per Active: sedili anteriori riscaldabili; telecamera posteriore; vetri posteriori scuri; tetto panoramico (Style). OPTIONAL Antifurto 525 - Cerchi 17” 450 (Lounge, di serie per Style) - Navigatore 750- 1.000 - Vernice metallizzata 700, perlata 900, super white 450. GT86 Prova n. 6.2014 Nascita modello 2012 Ultimo aggiornamento luglio 2016 Dimensioni 424/178/132 cm Posti 4 Bagagliaio 243/n.d. litri Garanzia 3 anni/100.000 km COM’È Coupé compatta sviluppata con la Subaru (che produce il quattro cilindri boxer e vende la “gemella” BRZ). L’abitacolo, dall’impostazione sportiva, è comodo per due. COME VA Il 2.0 è vivace solo se tenuto su di giri e il cambio è “duretto”; il baricentro basso e le sospensioni ben tarate la rendono molto equilibrata e piacevole in curva. QUALE SCEGLIERE La versione con cambio manuale per avere una coupé “dura e pura”, ma l’automatico fa consumare meno e supplisce alla scarsità di spinta ai medi regimi. A BENZINA Prezzo cm 3 CV/kW km/h 0-100 km/l C0 2 km kg ● 2.0 Rock&Road 31.800 1998 200/147 226 7,6 12,8 180 640 1237 ● 2.0 Racing Edition 35.500 1998 200/147 226 7,6 12,8 180 640 1256 TRASMISSIONE Trazione posteriore Cambio manuale a 6 marce - automatico sequen- ziale a 6 marce (optional) DI SERIE PER TUTTE Airbag ginocchia guidatore, per la testa; cerchi in lega; chiave elet- tronica; clima automatico bizona; controllo arretramento in salita; cruise control; differen- ziale autobloccante; fari full led; fendinebbia; radio/cd/mp3/Aux/Usb/Bluetooth; retrovisori ripiegabili elettricamente; sterzo ad assistenza variabile. Solo per Racing Edition: interni in pelle; sedili anteriori riscaldabili. OPTIONAL Cambio aut. 1.500 - Hi-fi JBL 1.500 - Navigatore Touch 2 with Go 800 - Sen- sori parcheggio posteriopri 400 - Vernice (non per Racing Edition) pastello extraserie 300, metallizzata 800, perla 1.000. PACCHETTO Leather&Sport 3.500 (di serie per Racing Edition). C-HR Prova n. 3.2017 Nascita modello 2016 Dimensioni 436/180/156 (1.2: 157) cm Numero posti 5 Bagagliaio 377/1160 litri Garanzia 3 anni/100.000 km continua TOYOTA AURIS continua TOYOTA PRIUS TOYOTA
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=