alVolante2018011
60 PRIMO CONTATTO JEEP CHEROKEE 2.2 MULTIJET OVERLAND 4WD AUTOMATICA Rinnovata e più sicura, si guida in relax e ha elevate doti nell’off-road. Il 2.2 diesel, però, si fa sentire MENO PERSONALE Abbandonata l’originale disposizione su tre livelli delle luci, il frontale (con fari full led di serie) è più convenzionale PERCHÉ COMPRARLA ? ◗ Questa spaziosa suv media si aggior- na nell’estetica, nella dotazione di si- curezza e nella meccanica: il 2.2 die- sel ha 194 CV , 9 in più di prima. E, a fine 2018, arriva quello da 150. ◗ I tanti cavalli sono piuttosto rumo- rosi, ma spingono con vivacità assi- curando un notevole sprint. ◗ Tuttavia, il cambio automatico (l’u- nico proposto) più dolce che rapido, lo sterzo poco diretto e le sospensio- ni morbide (ed efficaci sulle buche), suggeriscono andature rilassate . La guida non affatica. ◗ Oltre alla trazione 4x4 , per l’off- road severo la Overland ha 21 cm di luce al suolo e sospensioni specifiche. UNA RICCA DOTAZIONE ◗ La Overland ha tutto di serie, com- presi i nuovi aiuti alla guida , come la frenata automatica d’emergenza (sempre attiva). Li ha anche la meno cara Longitude a trazione anteriore, in offerta a € 36.200 anziché a 43.000. Va ovunque senza fatica Valori dichiarati ABITABILITÀ BUONA C’è tanto spazio, anche per i più alti. Ma il tunnel di trasmissione e il mo- biletto fra i sedili intralciano le gam- be di chi siede al centro del divano. VELOCITÀMASSIMA DAVERIFICARE 200 km/h I cavalli ci sono e l’apprezzabile punta dichiarata sembra a portata di mano. CONSUMO MEDIO DAVERIFICARE 14 , 5 km con 1 litro Nel test su strade extraurbane il com- puter di bordo ha segnato 12 km/l. ACCELERAZIONE DAVERIFICARE 9 , 3 secondi da 0 a 100 km/h Considerata la verve, il buon tempo ufficiale non pare irraggiungibile.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=