alVolante2018011
63 GLI INTERNI ◗ Il passo è cresciuto di 4 cm (per un totale di 298) e l’a- bitabilità, che era già notevole, è migliorata, specie nel- la zona posteriore: l’ambiente è arioso e, con il tetto pa- noramico in vetro (€ 2.800), ancor più luminoso. Il baule è ampio come in passato, ma ha la soglia alta da terra. ◗ Di qualità materiali e finiture, con eleganti profili croma- ti. Sono disponibili dettagli in vetro (€ 670, come l’impu- gnatura della leva del cambio) e in legno pregiato (220). MOLTE LE “COMODITÀ” A PAGAMENTO ◗ Nella parte superiore della consolle, orientata verso il lato guida, spicca lo schermo a sfioramento di 12,3” del sistema multimediale con navigatore ( anche con coman- di gestuali per € 260); misura 12,3” di diagonale anche lo schermo che costituisce l’inedito cruscotto digitale configurabile. Fra gli extra, l’head-up display (€ 1.450) e la ricarica wireless per gli smartphone predisposti (€ 500). ◗ I rivestimenti in pelle sono di serie, e a richiesta le pol- trone possono essere dotate di riscaldamento (€ 400), ventilazione (€ 870) e funzione massaggio (€ 1.150). 79 cm € 77.850 GIÀ IN VENDITA CONSEGNA IN 60 GIORNI 2993 CM 3 DIESEL 265 CV 6 euro A TU PER TU CON LE RIVALI MARCA e MODELLO PREZZO VERSIONE BASE Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 Multijet Lim. (250 CV) € 66.200 € 61.700 Jaguar F-Pace 3.0d V6 Prestige AWD aut. (300 CV) € 67.615 € 63.615 Audi Q7 50 TDI 3.0 quattro tiptronic (286 CV)* € 69.750 € 69.750 Mercedes GLE 350 d Exclusive 4Matic (258 CV) € 74.770 € 69.100 Land Rover Range Rover Sport 3.0 SDV6 SE (249 CV) € 75.800 € 71.700 BMW X5 xDrive30d xLine (265 CV) € 77.850 € 72.900 *Unica versione con questo motore TRIPLA APERTURA Il baule è lontano da terra, ma (come in precedenza) il lunotto è apribile e il portellone sdoppiato. Di serie i sensori di distanza e la retrocamera PROTEZIONI Nonostante questa edizio- ne della suv tedesca sia meglio attrez- zata della precedente per la marcia fuori asfalto, fiancate e paraurti sono privi di un efficace riparo dal pietrisco. QUINTO POSTO Per chi viaggia al cen- tro del divano il comfort è compromes- so dall’ingombro del mobiletto tra gli schienali dei sedili ante- riori:peccato, in un’auto così spaziosa. SOGLIA DI CARICO Come in preceden- za il portellone è dotato di ribaltina ma, anche abbassandola, la bocca del ba- gagliaio è parecchio distante dal suolo. FUORI STRADA Con il nuovo pacchetto Off-Road (€ 3.000), che comprende anche le sospensioni ad altezza variabile, l’auto può affronta- re agevolmente i terreni accidentati. GUIDA Nonostante l’altezza e la note- vole stazza,questa suv si rivela maneg- gevole e precisa come una berlina,gra- zie pure alla trazione integrale che, in condizioni di aderenza ottimale, invia la potenza solo all’asse posteriore. MOTORE Vivace, regolare nell’erogazio- ne e generoso di coppia, ben si sposa col veloce e fluido cambio automatico. Sì No SECONDO NOI SCHEDA TECNICA Carburante I gasolio Cilindrata cm 3 I 2993 N. cilindri e disposizione I 6 in linea Distribuzione I 4 valvole per cilindro Potenza max kW (CV)/giri 195 (265)/4000 Coppia max Nm/giri I 620/2000-2500 Emissione di CO 2 g/km I 175 Cambio automatico a 8 marce + “retro” Trazione I integrale Freni ant./post. I dischi autoventilanti LA XLINE HA DI SERIE: airbag (7); avviso anti-colpo di sonno; barre sul tetto; “clima” automatico bizona; Esp; fari full led con abbaglianti assistiti; fendinebbia; navigatore; portellone sdoppiato e apribile a distanza; radio Dab/mp3/Usb/Bluetooth; regolazione della risposta di motore, cambio e sospensioni; sedili anteriori elettrici con memoria lato guida, posteriore frazionato; sensori di parcheggio davanti e dietro; sospensioni attive; sterzo ad assistenza variabile; telecamera posteriore. Dati dichiarati QUANTO È GRANDE Lungh./largh./alt. cm I 492/200/175 Passo cm I 298 Posti I 5 Peso in ordine di marcia kg I 2110 Capacità di carico litri I 650/1870 Pneumatici di serie ant. I 275/40 R 21 Pneumatici di serie post. I 315/35 R 21 Serbatoio del gasolio litri I 80
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=