alVolante2018011
67 MODALITÀ DI GUIDA Quelle più sportive non sono poi molto diverse l’una dall’al- tra. Anche impostato su Handling, l’Esp non lascia una gran libertà al guidatore. RUMORE DI ROTOLAMENTO Se l’asfalto non è un biliardo,con i cerchi di 21 pol- lici dell’auto guidata (da 2.013 euro) una certa rumorosità delle gomme penetra nell’abitacolo. SOGLIA DI CARICO Comodo il largo portellone, ma fra il terreno e la soglia di carico ci sono 90 cm (e altri 30 fra quest’ultima e il pavimento): caricare e togliere bagagli pesanti è faticoso. FACILITÀ DI GUIDA La potenza è da vera supercar, eppure an- che in pista si va molto veloci con poco impegno: il merito è della corretta mes- sa a punto dei tanti componenti mecca- nici controllati elettronicamente. MOTORE Anche in questa pesante berli- na, il 4.0 AMG non delude:spinge fortis- simo e con poco ritardo di risposta,sot- tolineando il tutto con un bel rombo. VERSATILITÀ Poche berline così potenti ed efficaci in pista. Questa offre, in più, un abitacolo ampio,un baule discreto e un comfort a prova di viaggio. Sì No SECONDO NOI 90 cm € 181.519 GIÀ IN VENDITA CONSEGNA IN 90 GIORNI 3982 CM 3 A BENZINA 639 CV 6 euro SCHEDA TECNICA Carburante I benzina Cilindrata cm 3 I 3982 N. cilindri e disposizione I 8 a V di 90° Distribuzione I 4 valvole per cilindro Potenza max kW (CV)/giri I 470 (639)/5500 Coppia max Nm/giri I 900/2500-4500 Emissione di CO 2 g/km I 257 Cambio I automatico a 9 marce + “retro” Trazione I integrale Freni I dischi autoventilanti LA PREMIUM PLUS HA DI SERIE: airbag (7); differenziale autobloccante a controllo elettronico; Esp; fari a matrice di led; head-up display; molle ad aria con ammortizzatori adattativi; monitoraggio dell’angolo cieco; radio/mp3 con Bluetooth, presa Usb e navigatore; ricarica senza fili per i cellulari predisposti; rivestimenti in pelle Nappa; ruote posteriori sterzanti; sedili regolabili elettricamente; sterzo ad assistenza e demoltiplicazione variabili. A TU PER TU CON LE RIVALI MARCA e MODELLO PREZZO VERSIONE BASE Cadillac CTS-V* (649 CV) € 102.910 € 102.910 Porsche Panamera Turbo Executive (549 CV) € 176.946 € 163.160 Mercedes-AMG GT C.4 63 S 4M.+ Pr.Plus (639 CV) € 181.519 € 175.049 Aston Martin Rapide S V12* (559 CV) € 204.697 € 204.697 *Unica versione con questo motore Dati dichiarati IN VELOCITÀ “METTE LE ALI” Dalla snella coda fuoriescono quattro grandi scarichi. I fanali sono lunghi e sottili. Pratico il portellone (con spoiler retrattile); non altrettanto la soglia di carico, molto alta da terra GLI INTERNI ◗ La plancia miscela elementi delle Mercedes recenti (co- me i due schermi di 12,3’’ per cruscotto e navigatore/si- stema multimediale) a quelli più tipici delle AMG, quali la piccola leva del cambio e la larga consolle centrale. ◗ Originali gli otto pulsanti : contengono dei piccoli schermi a colori (non a comando tattile) per gestire le principali funzioni per la guida. Ma, al contrario dei due sotto la razza sinistra del volante, non sono configurabili. E quello per scegliere le modalità di guida ha lo stesso compito del selettore a rotella (inutile duplicazione). VAI SPESSO IN PISTA? SCEGLI I QUATTRO POSTI ◗ La Premium Plus ha di serie i rivestimenti in pelle Nap- pa per i sedili, che sono riscaldabili, ventilati e massag- gianti (quelli con i poggiatesta integrati costano € 488). ◗ Lo schienale del divano a due posti (di serie) è fisso: in- tegra una struttura in fibra di carbonio che rinforza la scocca . È invece reclinabile (ma meno “racing”) la varian- te a tre sedute (€ 842). Il baule è regolare, ma fra la so- glia di carico e il fondo c’è un “salto” di ben 30 cm. QUANTO È GRANDE Lungh./largh./alt. cm I 505/187/144 Passo cm I 295 Posti I 5 Peso in ordine di marcia kg I 2045 Capacità di carico litri I 456/1324 Pneumatici di serie ant. I 265/40 R 20 Pneumatici di serie post. I 295/35 R 20 Serbatoio della benzina litri I 80
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=