alVolante2018011

71 UTILI, MA NON BELLI I parafanghi marcati e la larga mascherina fanno apparire l’auto più bassa. Ma lo scanner laser e il radar sembrano aggiunti all’ultimo momento GLI INTERNI ◗ L’accogliente abitacolo è reso elegante da inserti in alluminio accostati a superfici in colore nero laccato . ◗ Piacevoli pure dettagli più tecnologici quali il cruscot- to digitale configurabile, di facile lettura e ricco di in- fomazioni (€ 2.220 col navigatore più sofisticato). ◗ Gli altri due schermi tattili nella consolle gestiscono il “clima” (quello più in basso) e i servizi di bordo: per uti- lizzarli al meglio richiedono un certo “apprendistato”. ◗ La posizione di guida, bassa e distesa, è sportiva. La versione Business Sport propone sedili moderatamente avvolgenti e con il supporto estensibile per le cosce (ma le regolazioni elettriche sono un optional da € 1.170). UN SIGNOR VANO BAGAGLI ◗ Buona la disponibilità di portaoggetti, ma le tasche nel- le porte mancano di un rivestimento morbido (c’è solo il fondo gommato). Il cassetto nella plancia è refrigerato. ◗ Più curato il bagagliaio, capiente e accessibile: l’ aper- tura elettrica del portellone è di serie , proprio come le guide nel fondo con i fermi per bloccare il carico. DOTAZIONE Per il prezzo dell’auto,quel- la di serie è lacunosa:sono optional,per esempio, la radio Dab (€ 520) o sistemi di sicurezza come il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori (1.100). PORTAOGGETTI Le tasche delle porte sono prive di rivestimenti morbidi: il lo- ro contenuto può fare rumore. QUINTO POSTO Chi sta al cen- tro del divano ha fra i piedi il tunnel di trasmissione e il mobiletto fra i sedili. RADAR In un contesto di attenzione per il design, i sensori non appaiono ben in- tegrati nella grande mascherina frontale. AGILITÀ Pur lunga e pesante, questa wagon affronta con di- sinvoltura i percorsi tortuosi: merito (anche) delle sospensioni“intelligenti”. CRUSCOTTO Di grande effetto,quello di- gitale fornisce in modo chiaro molte in- formazioni, e agevola la guida mostran- do in formato maxi le mappe del Gps. FINITURE Sono di qualità sia nella scel- ta dei materiali (in particolare della plancia) sia per la cura nei montaggi. STILE Le linee tese e slanciate allegge- riscono una carrozzeria imponente che, senza essere vistosa,è elegante. Sì No SECONDO NOI € 61.050 GIÀ IN VENDITA CONSEGNA IN 60 GIORNI 1968 CM 3 IBRIDA 204 CV 6 euro SCHEDA TECNICA Carburante I gasolio Cilindrata cm 3 I 1968 N. cilindri e disposizione I 4 in linea Distribuzione I 4 valvole per cilindro Potenza max kW (CV)/giri I 150 (204)/3750 Coppia max Nm/giri I 400/1750 Emissione di CO 2 g/km I 124 Cambio I robotizzato a 7 marce + “retro” Trazione I anteriore Freni anteriori I dischi autoventilanti Freni posteriori I dischi autoventilanti QUANTO È GRANDE Lungh./largh./alt. cm I 494 / 187/148 Passo cm I 292 Posti I 5 Peso in ordine di marcia kg I 1710 Capacità di carico litri I 565/1680 Pneumatici di serie I 245/45 R 18 Serbatoio del gasolio litri I 63 LA BUSINESS SPORT HA DI SERIE: airbag (6); cerchi in lega di 19”; “clima” automatico quadrizona; cruise control; Esp; fari full led; frenata automatica d’emergenza; mantenimento in corsia; radio cd/mp3, Bluetooth, monitor di 8,8”, navigatore, prese Aux e Usb; regolazione della risposta di motore, cambio e servosterzo; sedile con regolazione lombare; sensori di parcheggio anteriori e posteriori; volante multifunzione registrabile anche in profondità. A TU PER TU CON LE RIVALI MARCA e MODELLO PREZZO VERSIONE BASE Volvo V90 D4 Momentum Business Plus (190 CV) € 54.850 € 48.540 Jaguar XF Sportbrake 2.0d R-Sport aut. (179 CV) € 57.265 € 52.085 BMW 520d Touring Sport (190 CV) € 58.700 € 54.500 Audi A6 Avant 40 TDI 2.0 S tronic B. Sport (204 CV) € 61.050 € 56.250 Mercedes E SW 220d Exclusive aut. (194 CV) € 63.156 € 57.407 Il cambio automatico, di serie per A6 Avant, E SW e XF Sportbrake, costa € 2.350 per la V90 e da € 2.450 per la 520d Touring Dati dichiarati

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=