alVolante2018011

FLUIDO E BRILLANTE IL 2.0 CON UN “ AIUTINO ” ELETTRICO Lievemente ritoccata nella linea (mascherina più larga e bassa, paraurti e fanali “rinfre- scati”, fari full led di serie per la GT Line), la suv coreana cambia soprattutto sotto la pel- le. È nuovo, infatti, il 1.6 CRDi a gasolio da 116 o 136 CV (che sostituisce il vecchio 1.7), mentre il 2.0 CRDi da 185 CV del no- stro test si abbina a un piccolo motore elet- trico che funziona a 48 volt e che, oltre a dare un mano in accelerazione (fornisce 12 kW di potenza), fa da generatore di corrente quando l’auto rallenta e in frenata. IN ACCELERAZIONE LA COPPIA DI SENTE Il 2.0 turbodiesel fa poco rumore, è fluido e, col contributo del motore elettrico, spin- ge con forza fin dai bassi giri. Efficiente lo Stop&Start, che spegne il motore con l’au- to ancora in movimento ( sotto i 30 km/h ). In curva la tenuta di strada è elevata (ben tarate le sospensioni) e la carrozzeria si co- rica poco di lato. Nel nostro test, effettuato in larga misura in città, abbiamo percorso circa 12 km con un litro di gasolio (calco- lati dal computer di bordo). ORIGINALE Col tetto ripiegato, rimangono in posizione le “ pinne ” collegate da una traversa nera. Personali anche gli inserti in tinta con la carrozzeria OCCHIO NEI PARCHEGGI Esposte agli urti le luci . Dietro cambia il disegno interno dei fanali: una “firma luminosa” che ricorda una “C” DIVERSA NEI DETTAGLI Nuovi, nell’abitacolo, la grafica del cruscotto, il volante e i rivestimenti Dati dichiarati SCHEDA TECNICA Cilindrata cm 3 /carburante I 1995/gasolio N. cilindri e disposizione I 4 in linea Potenza max kW (CV)/giri I 136 (185)/4000 Coppia max Nm/giri I 400/1750-2500 Emissione di CO 2 g/km I 153 Cambio I automatico a 8 marce + “retro” Trazione I integrale Freni anteriori/posteriori I dischi autoventilanti/dischi QUANTO È GRANDE Lunghezza/larghezza/altezza cm I 450/186/165 Capacità di carico litri I 439/1428 Pneumatici di serie I 245/45 R 19 34.000 € 6 euro GIÀ IN VENDITA 75

RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=