alVolante2018011
89 Attivabile facilmen- te con il tasto nella razza destra del vo- lante,il sistema Front Assistant (€ 290 per la Business, di serie per le altre) si basa sul radar (alloggia- to al centro della gri- glia inferiore del pa- raurti). Il dispositivo monitora la distan- za dai veicoli, fer- mi o in movimento, che precedono l’au- to. Se rileva che è insufficiente, avver- te il guidatore pri- ma con una spia nel cruscotto e poi, in assenza di reazio- ni, con segnali sonori. Successivamente, aziona i freni fino ad arrestare l’auto (se la velocità non supera i 30 km/h). E se l’impatto è inevitabile? Allora entra in gio- co la frenata anti collisione multipla (di serie): mantiene i freni in funzione anche dopo l’urto, per evitarne altri, e aziona le “quattro frecce”. TI FA VIAGGARE TRANQUILLO È basato sul radar frontale anche il cru- ise control adattativo (395 euro): come quello tradizionale, mantiene la velocità impostata (quello della vettura ceca la- vora fino a 160 km/h ) regolando, però, la distanza dai veicoli che precedono l’auto mediante rallentamenti e accelerate mi- rati. E, in caso di necessità, frena auto- maticamente fino ad arrestare la vettura. PIÙ LUCE DI COSÌ I fari full led (€ 790, di serie per la Monte Carlo) hanno la funzione di svolta per illuminare meglio le curve NON INFASTIDISCE Per evitare di ridurre la visibilità altrui, gli abbaglianti automatici (€ 390) commutano nelle luci anabbaglianti quando la telecamera frontale rileva un’auto in senso opposto Frena e mantiene la distanza da sé
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy OTg5ODM=